giovedì 7 febbraio 2013

Roma: stiamo arrivando!


Si, perchè ad un mese dal rientro dalle vacanze di Natale e Capodanno ci vuole proprio un'altra sosta per recuperare le energie che il lavoro mi sta succhiando fuori...non ne posso più!!In realtà è il mio regalo di Natale al mio compagno, tutto organizzato da me che sono una agente di viaggio mancata ;-) E domani partiamo, mattina prestissimo, treno prenotato da più di un mese, adrenalina al massimo e umore alle stelle :)
Naturalmente, abitando a 400km di distanza ci veniva difficile oltre che scomodo partire dalla stessa stazione per cui ci incontreremo direttamente alla stazione di Roma, come in uno dei più classici film romantici dove lui cerca lei in mezzo alla folla e la vede apparire, bella come non mai, come un angelo...ecco, magari quest'ultimo particolare, nel mio caso, sarà un pò complicato da ottenere ;-)
Saranno 3 giorni in cui l'unico obiettivo sarà rilassarsi e godersi una delle città più belle del mondo, con arte e storia che si mescolano in un continuo susseguirsi di edifici storici e moderni (a volte, pugni in occhio, ma per questa volta sorvolerò). Ammetto di non averla mai veramente visitata, ma esserci solo passata di sfuggita (prima per un weekend di delirio da mio cugino e poi per lavoro, quindi immaginatevi la mia voglia di cultura!); mentre questo sarà un weekend in cui voglio tornare a casa con i piedi gonfi, le vesciche ai piedi e gli occhi pieni di meraviglie.
Mi sono fatta una piccola lista di posti da visitare, vediamo cosa ne pensate o se avete qualche consiglio in più da darmi ;-)

  • il Colosseo non poteva certo mancare
  • i Fori Imperiali
  • Circo Massimo
  • la Domus Aurea
  • Villa Borghese
  • il Pincio
  • Piazza di Spagna
  • Fontana di Trevi
  • Pantheon
La lista è un pò scarsa, me ne rendo conto, ma con 2 giorni e mezzo non credo di poter fare di meglio!Nel caso riesca a smentire quest'ultima affermazione, probabilmente, nevicherà!XD

Nessun commento:

Posta un commento