martedì 8 gennaio 2013

I buoni propositi

Lo so, lo so: sono in ritardo. Come sempre, tra l'altro...però, come dice il saggio, "meglio tardi che mai", no?!
Si sa che alla fine di un anno e all'inizio di quello nuovo si hanno sempre buoni propositi da voler mantenere, sperando di riuscirci meglio della volta precedente. Beh, almeno a me succede così!Tutti gli anni, immancabilmente, succede qualcosa che non mi aiuta a tenere fede ai buoni propositi di Capodanno...ma quest'anno no!Quest'anno me lo sento, andrà meglio e sarà il migliore degli ultimi appena passati!
Ad essere positive non costa niente e ci si guadagna in salute, ve lo dico io ;)
Allora, cominciamo:
-proposito numero 1: la pazienza è la virtù dei forti e quest'anno ho deciso che ne avrò da vendere; ne avrò così tanta che le sfighe si stancheranno di vessarmi come negli ultimi mesi del 2012
-proposito numero 2: dormire un pò di più; vi chiederete "ma che razza di proposito eh?!" beh, visti sempre gli ultimi mesi del 2012 dove dormire 5 ore per notte era un lusso, fidatevi: è un proposito mooolto impegnativo. Che in qualche modo si intreccia con il precedente: più pazienza=più serenità=più sonno.
Speriamo almeno!
-proposito numero 3: correre, correre, correre. Ho scoperto che mi piace, che mi rilassa e mi scioglie tutte le tensioni; ho iniziato a settembre/ottobre ma poi, il lavoro, la pigrizia e il freddo mi hanno remato contro e così ho lasciato perdere...pessima idea. Anzi, pessimissima!Da stasera, si ricomincia e si fa sul serio :)
E poi ci sono quei propositi che più che propositi sono desideri da voler vedere realizzati ;-)
-proposito/desiderio numero 4: andare finalmente a convivere con il mio compagno perchè, vi assicuro, una storia a distanza, alla lunga, devasta. Devasta il portafogli (lo so, sembrerò veniale, ma anche questo conta al momento!), devasta il fisico e devasta la mente...fai appena in tempo ad abituarti alla presenza dell'altro che è già ora di ripartire...traumatico *_*
-proposito/desiderio numero 5: trovare casa dove crescere una nidiata di figli...beh, forse questa seconda parte del desiderio la rimanderò, giusto di qualche anno...

E voi, quali buoni propositi o desideri avete espresso per l'anno che è appena cominciato?Meno male, almeno, che non è bisestile perchè, sempre come dice il saggio "Anno bisesto, anno funesto"...e io, credetemi, ne so qualcosa... ;)

Nessun commento:

Posta un commento